domenica 22 gennaio 2012

Pesto di rucola

Per chi non lo sapesse io adoro la rucola  e una delle ricette che più mi piace con la rucola è proprio il pesto .
Diciamo che la ricetta è più o meno uguale a quella del pesto di basilico  , solo che qui si utilizza per l'appunto la rucola al posto del basilico e si aggiungono anche le noci . C'è da dire che rispetto al pesto di basilico quello di rucola ha un sapore decisamente più forte , quindi magari non a tutti può piacere , ma di sicuro chi ama il piccante e i sapori forti lo adorerà.
Passiamo subito alla ricetta .

Ingredienti :

500gr di rucola
30gr di pinoli
100gr di gherigli di noci
100gr di pecorino grattuggiato
100gr di grana grattuggiato
sale q.b.
pepe q.b
3 spicchi di aglio
300gr olio extravergine d'oliva


Preparazione

Be la preparazione è facilissima  si tratta frullare insieme tutti gli ingredienti , ma mi raccomando poco per volta altrimenti il frullatore si surriscalda e rischiate di rovinare tutto .
Il pesto che alla fine otterrete lo potrete utilizzare per condire tutto quello che più vi piace , un arrosto delle bruschette una frittata , io però in questo caso ne ho fatto un utilizzo più banale e ho condito della pasta mamma mia che bontà .
Bonne appètit

11 commenti:

  1. MMMMM mi piace tanto come ricetta....

    RispondiElimina
  2. ciao da oggi sono una tua follower grazie per le tue ricette sfizziose e semplici. Se ti va fai un salto nel mio baci baci http://giovannabillimakeupartist.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. grazie farò un salto sicuramente baci

    RispondiElimina
  4. Ciao! :) Adesso hai 1 follower in più... ;) Il pesto di rucola mi ha sempre intrigata... Prima o poi lo preparerò! Passa a trovarmi e diventa anche tu mia follower, ci tengo!! Baci, Giovyna

    http://latavolaallegra.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. grazie giovyna passerò sicuramente a trovarti ^_^

    RispondiElimina
  6. Ps. Purtroppo sono sotto esami quindi per ora ti ho potuto ringraziare solo sulla mia pagina facebook, spero di riuscire presto a rispondere con un post!
    Passa se ti va: https://www.facebook.com/pages/Breakfast-at-Tiffanys-Blog/177694018939521

    RispondiElimina
  7. mmhhh buono il pesto di rucola!! grazie per tutte queste buone ricette, amo cucinare, quindi nuova follower ;) spero passerai da me.... un bacio!!!!

    http://makeuplife1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. grazie per i complimenti ^_^ cmq sono anche io tua follower da oggi bacioni e mi raccomando se ti piacciono le mie ricette dillo in giro ^_^

    RispondiElimina