domenica 22 gennaio 2012

Tartufi

Eccomi di nuovo qui , lo so vi ho abbandonato per un po , ma sono ritornata con nuove ricette davvero sfiose , una di queste è per l'appunto la ricetta dei miei tartufi , ricetta facile facile.


Ingredienti :
1 pan di spagna
5-6 cucchiai di marmellata d'arancia
1 tazzina di lliquore amaretto
cacao amaro in polvere


  Preparazione                                             

In una terrina sbriciolate il pan di spagna ( io per comodità ho preso un pan di spagna già pronto , di quello in vendita in tuttti i supermercati ) aggiungete la marmellata e il liquore e con le mani amalgamate bene gli ingredienti , dopo di che ponete la terrina in frigo per 15-20 minuti .
Trascorso il tempo tirate fuori la terrina dal frigo e prendete un po di impasto ( più o meno un cucchiaino )
e con i palmi delle mani fate una pallina che farete rotolare nel cacao in polvere , continuate così finchè non sarà  finito tutto l'impasto . E voilà il gioco è fatto , io ho messo ogni tartufo su un pirottino ma va bene anche metterli tutti in un piatto da portata.
Bonne appètit !!!

Nessun commento:

Posta un commento